La vicinanza agli anziani e la cura spirituale degli ammalati sono i servizi più importanti per la nostra Missione. Coloro che per motivi di salute non possono partecipare fisicamente ad una celebrazione, ma desiderano comunque ricevere l'Eucarestia o una visita possono prendere contatto con il Missionario o con la Collaboratrice Pastorale.
Non vi è nulla di magico: fiducia e speranza, preghiera e imposizione delle mani, unzione con l'olio, tutto nel nome del Signore. E' il rimedio dello spirito e del corpo: "E la preghiera fatta con fede salverà il malato; il Signore lo salverà e, se ha commesso peccati, gli saranno perdonati" (5, 15).
E' un dono straordinario di Dio!
L'unzione si fa sulla fronte e sulle palme delle mani; tutto l'uomo, che pensa, vuole e agisce, è chiamato all'armonia con Dio e con gli altri uomini, e alla pace dell'anima che è sempre in relazione anche con il corpo, come esprime la formula sacramentale.
L’unzione dei malati è un sacramento che va amministrato ai vivi e non ai morti!
Questo sacramento può essere ripetuto più volte nelle circostanze diverse della vita. Solitamente amministriamo questo sacramento comunitariamente in occasione della Festa degli Anziani o quando viene richiesto personalmente.